Guide
Mete a portata di auto: qualche consiglio per un viaggio “on the road” in inverno
L’inverno è una stagione perfetta per un viaggio. Ecco alcune mete a “portata di macchina” per le proprie vacanze.
Immaginatevi di guardare uno splendido paesaggio innevato dai finestrini della propria macchina. L’inverno non è solamente neve e sciate sulle piste di montagna, ma anche la possibilità di godersi qualche meta turistica, senza l’affanno e la folla del periodo estivo.
Queste sono cinque località, facilmente raggiungibili in macchina, da considera per il proprio on the road invernale.
Dolomiti, Italia
Le Dolomiti sono una perla del panorama turistico italiano. Paesaggi innevati, boschi splendidi e villaggi che sembrano usciti da cartoline. A tutto ciò si aggiungono località d’élite come Cortina d’Ampezzo o località come il Lago di Braies, famoso per le sue acque cristalline che creano un’ambientazione fiabesca.
Costa Azzurra, Francia
Luogo mite e soleggiato, facile da raggiungere, dove potersi godere qualche giorno di relax. Città come Nizza e Cannes, offrono lunghe passeggiate, scorci incredibili sul mare, ed un sacco di attività culturali, da inserire durante la propria esperienza francese.
Tirolo, Austria
Un luogo che sembra uscito dalle fiabe. Tra montagne innevate, castelli medievali, questa zona dell’Austria sembra rimasta ferma ad un’epoca passata. Innsbruck si trasforma in un villaggio di Natale ricco di luci e mercatini. E mentre si guida, lasciatevi trasportare dallo splendido paesaggio delle valli austriache e dei laghi ghiacciati al bordo della strada.
Andalusia, Spagna
Meta perfetta per chi non vuole rinunciare al caldo nemmeno d’inverno. Il sud della Spagna offre temperature miti, permettendo di godersi paesaggi ricchi di storia e cultura. A tutto questo, si aggiunge la splendida tradizione culinaria spagnola, che permette di godersi gustose specialità gastronomiche.
Croazia
Se volete vivere un’esperienza diversa dal solito, la costa Adriatica della Croazia è la soluzione migliore. Visitare città storiche come Spalato e Dubrovnik, oppure spostarsi verso il centro del paese per potersi godere la visita della capitale, Zagabria, con i suoi famosi mercatini di Natale.