Guide
Le 10 città europee più economiche per un weekend da sogno
Scegli una di queste mete economiche per il tuo viaggio in Europa.
Se il tuo sogno è viaggiare, ma il tuo conto in banca non ti aiuta, scegli una di queste mete per non perderti la possibilità di scoprire nuove cose, a prezzi contenuti.
Ecco quindi, una top delle dieci mete più economiche da visitare in Europa.
Varsavia, Polonia
Il Museo dell’Insurrezione di Varsavia offre ingresso gratuito la domenica, mentre in estate puoi rilassarti sulle spiagge del fiume Vistola, attraversabile anche con traghetti gratuiti. Da questa città poi puoi raggiungere Berlino o anche Cracovia in poche ore coi mezzi.
Cracovia, Polonia
La piazza del mercato “Plac Nowy” a Cracovia offre occasioni, caffetterie e bar bohémien a prezzi accessibili. Da maggio a settembre, i festival Krakowskie Noce includono un concerto gratuito al mese.
Český Krumlov, Repubblica Ceca
A Cesky Krumlov puoi visitare gratuitamente il famoso complesso di castelli. Inoltre, mangiare e bere è molto economico, e alcuni ostelli e tour offrono anche drink gratuiti.
Bratislava, Slovacchia
A Bratislava, il Museo Nazionale e il Museo dei Trasporti Slovacchi sono gratuiti ogni prima domenica del mese. Inoltre, puoi goderti proiezioni di film gratuite sulla spiaggia, pagando solo le bevande.
Budapest, Ungheria
Scala la collina del Castello per panorami spettacolari e il Bastione dei Pescatori, entrambi gratuiti. Con un piccolo costo d’ingresso, visita anche la Galleria Nazionale, la biblioteca e il Museo di Storia.
Zagabria, Croazia
Esplora il curioso e originale Museo delle Relazioni Interrotte, poi fai scorta di frutta fresca al mercato di Dolac, riconoscibile dai suoi caratteristici ombrelloni rossi.
Belgrado, Serbia
La fortezza di Belgrado del XVIII secolo offre ingresso gratuito. Nel quartiere bohémien di Skadarlija Street, puoi spesso goderti spettacoli e musica di strada.
Sarajevo, Bosnia-Erzegovina
Esplora il vecchio bazar Baščaršija e visita gratuitamente le chiese e moschee della città, preferibilmente al di fuori degli orari di preghiera.
Sofia, Bulgaria
A Sofia visita gratuitamente la Galleria d’Arte e ammira il cambio della guardia al Palazzo Presidenziale. Dissetati alle sorgenti di acqua minerale calda presso Banya Bashi, anch’esse gratuite.
Bucarest, Romania
Gli appassionati di arte e fotografia non possono perdere i graffiti del Garajul Ciclop. Sebbene l’ingresso al palazzo del parlamento sia a pagamento, l’esterno è comunque straordinario da ammirare.
- Europa11 mesi ago
Lione sotterranea: esplorando le traboules segrete
- Europa1 mese ago
Scoprire Parigi: un itinerario storico ed artistico
- Europa10 mesi ago
Amburgo: un viaggio tra canali e cultura marittima
- Guide2 settimane ago
Le 10 spiagge della costa ligure che ti lasceranno senza fiato, le conoscevi già?