Australia
Australia in estate: perché gennaio é il momento perfetto per partire
Vuoi partire per un nuovo continente e vivere una nuova esperienza di vita? Ecco perché gennaio è il mese perfetto.
L’Australia ha spesso rappresentato una meta prediletta da tutti coloro che erano vogliosi di cambiare vita. Un ambiente completamente diverso da quello degli altri continenti, che unisce lo sviluppo alla natura incontaminata.
Se vuoi partire alla volta della terra dei canguri, ecco alcune ottime motivazioni per iniziare il tuo viaggio durante il mese di gennaio.
Vivere l’esperienza dell’estate australiana
L’appartenenza all’emisfero australe e non a quello boreale, fa si che mentre in Italia e nell’intera Europa faccia freddo e l’inverno è al suo apice, in Australia è piena estate. Avete quindi la possibilità di fuggire dalle gelide giornate dell’inverno europeo, rifugiandosi nella cocente estate oceanica. Partire a gennaio ti permette di vivere l’Australia nel suo massimo splendore.
Un nuovo anno, un nuovo inizio
Gennaio è, per antonomasia, il simbolo di qualcosa di nuovo, di un nuovo inizio. Partendo nel primo mese dell’anno, si possono iniziare esperienze in nuove scuole, con la possibilità di partecipare a corsi di lingua e i corsi delle università sono pronti ad iniziare.
Migliori opportunità di lavoro
Con l’inizio dell’anno, tante aziende in Australia ricominciano ad assumere, cercando nuovi lavoratori soprattutto in settori come quelli del turismo, ospitalità e retail. Se il tuo obiettivo è quello di ricominciare da zero anche lavorativamente, questo è il momento perfetto per partire con ampie possibilità di trovare lavoro.
Vola risparmiando!
Raggiungere l’Australia non è facile, né a livello di distanze né tantomeno a livelli di costi per i biglietti. Dopo le festività natalizie, con il nuovo anno, i prezzi dei voli calano, rendendo gennaio un periodo ideale per volare verso il continente oceanico. Inoltre, prestare molta attenzione ai siti di viaggio, molte compagnie aeree che coprono le tratte australiane, infatti, offrono sconti sui biglietti riservati agli studenti.
Più alloggi, a prezzi più bassi
A gennaio, come detto prima, molti studenti e lavoratori si spostano, lasciando liberi numerosi alloggi in grandi città come la capitale Sydney, Melbourne e Brisbane. Con molti posti liberi, hai più scelta e prezzi migliori per il tuo alloggio.
Vivi l’Australia al massimo con eventi e festival
Dall’iconico Australia Day ai festival estivi, gennaio è il mese più dinamico dell’anno. Fai nuove amicizie, scopri la cultura oceanica partecipando ad eventi esclusivi dove poter conoscere un sacco di persone.
Pianifica il tuo anno senza stress
Partire a gennaio ti permette di pianificare con calma il tuo percorso di studi e lavoro, senza fretta. Con nuovi corsi, nuovo anno accademico e nuove offerte lavorative, gennaio è perfetto per poter pianificare il proprio futuro senza lo stress di scadenze e compiti vari.
Perfetta coincidenza con l’inizio dell’anno accademico
Partendo a gennaio, ti allinei perfettamente con l’inizio dell’anno scolastico australiano. Non perderai nessuna lezione e vivrai l’esperienza accademica delle università australiane fin dall’inizio. Oltre a questo, i campus si riempiranno di nuove persone e studenti alle prime armi ed avrai tantissime possibilità di fare nuove conoscenze e conoscere nuove persone.