Seguici su

Guide

I 3 luoghi più spettacolari dove ammirare l’Aurora Boreale

aurora boreale

L’Aurora Boreale è uno spettacolo della natura unico al mondo che si può ammirare in pochi posti della Terra. In questo articolo troverete i 3 luoghi più spettacolari dove potrete ammirare l’Aurora Boreale.

L’Aurora Boreale è uno spettacolo di luci nel cielo notturno che lascia sempre a bocca aperta chi ha la fortuna di poterla ammirare. Si chiama così perché si può vedere nella zona polare boreale, al di sopra dei 60 gradi di latitudine nord. Si tratta di una serie di luci colorate che si muovono velocemente nel cielo, creando un effetto spettacolare e magico.

Ma dove potete ammirare questo spettacolo della natura? Di seguito vi presentiamo i 3 luoghi più spettacolari dove potete vedere l’Aurora Boreale.

I 3 luoghi più spettacolari dove ammirare l’Aurora Boreale

  1. Tromsø, Norvegia

Tromsø, detta anche “la Porta dell’Artico”, è situata a oltre 300 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è considerata uno dei migliori luoghi al mondo per ammirare l’Aurora Boreale. Grazie alla sua posizione geografica è possibile vederla quasi tutte le notti dal 21 settembre all’11 aprile. Un’esperienza indimenticabile è quella di ammirare l’Aurora a bordo di una barca, circondati dal paesaggio mozzafiato delle isole Lyngen e Ullsfjorden.

I 3 luoghi più spettacolari dove ammirare l’Aurora Boreale

  1. Kiruna, Svezia

Kiruna è una città svedese situata a circa 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Grazie alla sua posizione, è possibile ammirare l’Aurora Boreale per circa 200 notti all’anno. La città offre diverse attività per i turisti, tra cui gite in motoslitta e in cane da slitta, ciaspolate sulle montagne intorno alla città e, ovviamente, l’osservazione dell’Aurora Boreale.

I 3 luoghi più spettacolari dove ammirare l’Aurora Boreale

  1. Fairbanks, Alaska

Fairbanks è una città situata a quasi 200 chilometri a sud della zona polare, ma grazie alla sua posizione interna e all’assenza di luce artificiale è comunque possibile ammirare l’Aurora Boreale in modo spettacolare. Qui si possono fare escursioni in motoslitta, camminate sulla neve, eventi culturali e naturalmente l’osservazione dell’Aurora.

In ogni caso, per poter ammirare l’Aurora Boreale, è importante scegliere il periodo giusto dell’anno, essere preparati alle basse temperature e portare con sé l’attrezzatura adatta come una buona fotocamera e un treppiede per riprendere lo spettacolo in modo indimenticabile.

In conclusione, l’Aurora Boreale è uno spettacolo della natura che si può ammirare in pochissimi luoghi della Terra, ma che lascia sempre senza parole chi ha la fortuna di vederlo. I 3 luoghi che vi abbiamo presentato in questo articolo offrono un’esperienza unica e spettacolare per ammirare questo spettacolo della natura.


Leggi anche

Francoforte, Germania Francoforte, Germania
Europa7 giorni ago

Francoforte: oltre le banche, un cuore pulsante di cultura

Francoforte è molto più di una città di banche, ecco tutti i luoghi di interesse di questa città tedesca! Francoforte,...

Costa Azzurra, Francia Costa Azzurra, Francia
Europa3 settimane ago

Nizza e la Costa Azzurra: un paradiso per gli amanti del sole

Nizza e la Costa Azzurra sono davvero un paradiso per gli amanti del sole. Ecco una mini guida per visitarle...

Brema, Germania Brema, Germania
Europa1 mese ago

Brema: un mix unico di storia e modernità

Con la sua ricca storia, le sue attrazioni storiche e la sua vivace scena culturale, Brema è una destinazione ideale...

Europa2 mesi ago

Scoprire Parigi: un itinerario storico ed artistico

Parigi è una città che offre un’infinità di tesori storici ed artistici da scoprire. Questo itinerario vi guiderà attraverso alcuni...

Santander, Spagna Santander, Spagna
Europa2 mesi ago

Santander: spiagge, surf e non solo

Santander è una città situata nella regione della Cantabria, nel nord della Spagna. Conosciuta per le sue bellissime spiagge, il...

Lugo, Spagna Lugo, Spagna
Europa2 mesi ago

Lugo: una passeggiata in Galizia tra le mura romane

La Galizia, una regione situata nel nord-ovest della Spagna, è famosa per la sua bellezza naturale e il suo ricco...

Lorca, Spagna Lorca, Spagna
Europa2 mesi ago

Lorca: la città barocca sotto il Sole Andaluso

Lorca è una città situata nella regione spagnola dell’Andalusia, famosa per la sua architettura barocca. Il barocco è uno stile...

Cartagena, Spagna Cartagena, Spagna
Europa2 mesi ago

Cartagena: un gioiello romano sulla Costa Calida

Situata sulla Costa Calida, Cartagena è una città che vanta una storia millenaria e un patrimonio culturale ricco di tesori...

I più letti della settimana