Canada
Il Canada è straordinario d’inverno, ecco come scoprirlo
Una meta perfetta per chi vuole godersi lo spettacolo naturale del Nord America, non limitandosi agli USA.
Se siete amanti della natura, ed i parchi naturali americani sono il vostro sogno o la vostra tipologia di vacanza tipo, una visita al fratello del Nord degli americani farà sicuramente al caso vostro.
Il Canada è uno degli stati più grandi dell’intero mondo, con una ricchezza non solo naturale ma anche tecnologica e artistica da fare invidia e concorrenza al suo vicino americano. Se volete godervi un’esperienza quanto più immersa nella natura, senza però fare a meno delle comodità delle grandi metropoli, il Canada è la soluzione perfetta per voi.
Ecco alcune mete fondamentali, da seguire, per il vostro viaggio nella terra degli aceri.
Vancouver
Non è stato detto ma, il Canada rappresenta una località comunque molto fredda. Se ben attrezzati, però, questa nazione rappresenta una splendida sorpresa anche per la stagione invernale. Vancouver, conosciuta per gli sport invernali, è caratterizzata da un clima mite anche in inverno, grazie alle catene montuose che la proteggono dai venti polari.
Toronto
Città molto fredda ma anche ricchissima di cose da vedere e probabilmente la più “americana” dello stato canadese, complice anche la sua vicinanza con gli USA. Meno adatta ad esperienze in mezzo alla natura, è ricca di cose da fare e grandi attrazioni turistiche.
Ottawa
Ancora più a Nord, probabilmente non consigliata da visitare in inverno se non siete amanti delle temperature rigide. Grande città, e capitale canadese, offre però un perfetto connubio tra l’efficienza di una metropoli ed uno splendido spettacolo naturale.
Qeuebec
Il vero motivo della vostra vacanza canadese. Regione di lingua francofona, imperdibile da vedere in inverno perchè completamente ricoperta di neve. Solo durante la stagione invernale sono possibili alcune attività, come gli spostamenti in motoslitta su laghi ghiacciati, o la possibilità di salire su una slitta trainata da cani. Imperdibile poi a Quebec City, il Winter Carnival, che si svolge a fine febbraio, festa ricca di balli, musica e sfilate, condite da scivoli di neve e sculture di ghiaccio.