Guide
I migliori hotel di lusso dove trascorrere San Valentino da vip
Questi complessi alberghieri ti permetteranno di festeggiare San Valentino in mezzo a comfort e lusso, come un vero vip.
Per un weekend romantico di San Valentino in Italia, le opzioni sono infinite, con hotel immersi tra montagne, colline, laghi e città. Quest’anno il periodo è perfetto per concedersi una fuga.
Abbiamo selezionato otto resort che rappresentano il massimo del relax per una coppia, tutti con terme e spa da sogno.
Se invece siete più per un weekend all’avventura, ecco alcune località da economiche e facili da raggiungere per il vostro San Valentino.
Rosapetra Cortina, Cortina d’Ampezzo
Il Rosapetra, dopo un restyling che esalta il design alpino contemporaneo, è il rifugio perfetto per un romantico weekend tra le Dolomiti. Le suite, come la Signature Suite e la Romantic Dolomites Suite, offrono comfort esclusivi, tra cui Jacuzzi e terrazze panoramiche. La spa, tra le migliori d’Europa, offre trattamenti personalizzati, mentre la terrazza e il ristorante Vista regalano esperienze uniche con cocktail e cucina locale raffinata. Un’oasi di lusso, benessere e arte, ideale per una fuga romantica.
Villa Petriolo, Firenze
Villa Petriolo, situata tra le colline di Cerreto Guidi, è un’oasi di lusso e sostenibilità, immersa in una tenuta di 170 ettari. Questa fattoria rinascimentale offre camere e suite raffinate, con prodotti bio esclusivi firmati dalla villa. I ristoranti, l’Osteria di Golpaja e il ristorante stellato PS, propongono piatti gourmet preparati con ingredienti biologici della tenuta. La Spa Mater wellness offre percorsi personalizzati per il benessere, tra cui Relax, Purify, Tonic ed Excite. Un rifugio perfetto per una fuga romantica e rigenerante.
Spa Hideaway Cape of Senses, Verona
A solo due ore da Milano, la Spa Hideaway Cape of Senses, a Torre del Benaco sul Lago di Garda, è il rifugio romantico perfetto per San Valentino. Le suite, tra cui la Sky Suite e la Sky Pool Suite con piscina privata sul tetto, offrono un’atmosfera contemporanea e rilassante con vista panoramica sul lago. La SPA, con vetrate che si affacciano su un parco di ulivi e limoni, offre saune, piscine infinity e trattamenti come il massaggio Signature Senses pinda, un’esperienza sensoriale unica. Un soggiorno da sogno per una fuga romantica.
Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat, Siena
Fonteverde, immerso nelle colline della Val d’Orcia, è il luogo ideale per un romantico weekend all’insegna del benessere. In un palazzo rinascimentale voluto dai Medici, il resort offre acque termali ricche di minerali e trattamenti olistici, come quelli del maestro Dipu che uniscono tecniche orientali, indiane e thailandesi. Le eleganti junior suite, ispirate alla natura toscana, sono perfette per un soggiorno rilassante. In linea con la filosofia Equilibrium, si possono anche provare programmi detox o digiuno intermittente. Nei dintorni, non perdere una visita alla Cantina Podernuovo della famiglia Bulgari e al Santuario dei bronzi votivi.
Naturhotel Lüsnerhof****S, Bolzano
Il Naturhotel Lüsnerhof****S, immerso nella tranquilla valle di Luson, è una delle mete più romantiche per San Valentino, grazie al suo ambiente sereno e curativo. Le 63 suite, realizzate con legno locale e pietre delle Dolomiti, offrono un soggiorno unico. La Suite Benessere Auralpina include una vasca idromassaggio e una sauna panoramica privata. Il fiore all’occhiello sono le 11 saune immerse nei boschi, tra cui la nuova sauna in cirmolo, la sauna “dondolo” infrarossi e la tradizionale grotta sudatoria. Un’esperienza indimenticabile, completata da 7 tipi di Augfuss per il massimo relax.
Four Season, Milano
Se hai solo due giorni, il Four Seasons Milano è la fuga urbana ideale, a pochi passi da lusitose boutique come Hermes e Prada. La sua Spa, progettata da Patricia Urquiola, offre un’atmosfera di puro benessere, con una piscina scenografica sotto le volte di un antico convento. Il Milano candle massage di coppia trasforma i quartieri più celebri in profumazioni rilassanti. Per un’atmosfera alpina, la lounge camino è perfetta per un cocktail, mentre al Ristorante Zelo, lo chef Fabrizio Borraccino propone un’esperienza culinaria milanese, con una cotoletta divina.
QC Termegarda Spa & Golf Resort, Brescia
QC Termegarda Spa & Golf Resort, una tenuta rinascimentale del XV secolo vicino a Desenzano, è un’oasi di tranquillità immersa tra vigneti, cipressi e ulivi. Le residenze, con camere eleganti e accesso diretto al percorso sensoriale e al campo da golf, offrono un’esperienza romantica, tra affreschi e dettagli di lusso. Il percorso benessere, ispirato alla natura, include il “Fienile sulla collina”, la “Sala delle botti” e la “Vasca di Bardali”, creando un’atmosfera magica. Imperdibile il massaggio di coppia, che unisce note di petit grain, rosa, muschio bianco e gelsomino per un’esperienza unica.
Palazzo Fiuggi, Frosinone
Le sorgenti termali di Fiuggi sono famose da secoli, e Palazzo Fiuggi, meta dell’alta società europea dal ‘900, oggi è un retreat benessere innovativo e romantico per San Valentino. Completamente ristrutturato, offre camere eleganti, una palestra top, un cinema e un campo da golf. La Medical Spa, di 6.000 mq, propone sei programmi che combinano medicina avanzata e filosofie olistiche. Inoltre, con un menù curato dallo chef Heinz Beck, puoi scoprire il potere terapeutico del cibo. Per un’esperienza completa, il programma Hiking for longevity unisce esercizio fisico all’aperto e mindfulness.
- Europa11 mesi ago
Lione sotterranea: esplorando le traboules segrete
- Europa1 mese ago
Scoprire Parigi: un itinerario storico ed artistico
- Europa10 mesi ago
Amburgo: un viaggio tra canali e cultura marittima
- Guide3 settimane ago
Le 10 spiagge della costa ligure che ti lasceranno senza fiato, le conoscevi già?